Comune di Arezzo – Archivio storico e consulenza tecnici istruttori – modifica modalità accesso


1 agosto 2023
Comunicazioni

L’accesso all’archivio storico, alle pratiche edilizie ed in parte al servizio di consulenza con i tecnici istruttori ha sempre presentato delle criticità che l’Amministrazione, spesso sollecitata dagli Ordini e Collegi dei professionisti, ha cercato più volte di risolvere.

Per molteplici motivi, non sempre ascrivibili all’Amministrazione comunale, non è mai stato raggiunto un risultato totalmente soddisfacente.

A seguito dei due incontri tra l’Amministrazione comunale ed i Presidenti dell’Ordine degli Architetti PPC, dell’Ordine degli Ingegneri e del Collegio dei Geometri, si è cercato di individuare soluzioni attuabili ed alternative rispetto a quelle in essere.

I sevizi, pertanto, verranno così modificati (https://www.comune.arezzo.it/notizie/edilizia-modifica-modalita-accesso-agli-uffici):

Archivio di Deposito

Con decorrenza dal 01/10/2023 lo sportello 1 e 2 dell’archivio storico saranno accessibili senza prenotazione di appuntamento, nei giorni e negli orari stabiliti e di seguito riportati:

– martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 17,00;

– mercoledì dalle 8,30 alle 10,00.

 

Consulenza con i tecnici istruttori

Con decorrenza dal 01/09/2023 il tavolo 1C di consulenza generica sarà accessibile senza prenotazione di appuntamento, nei giorni e negli orari stabiliti, di seguito riportati:

– martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 ”

 

Dal monitoraggio delle suddette modalità di accesso potranno essere tratte le indicazioni per migliorare ulteriormente i servizi.