L’accesso all’archivio storico, alle pratiche edilizie ed in parte al servizio di consulenza con i tecnici istruttori ha sempre presentato delle criticità che l’Amministrazione, spesso sollecitata dagli Ordini e Collegi dei professionisti, ha cercato più volte di risolvere.
Per molteplici motivi, non sempre ascrivibili all’Amministrazione comunale, non è mai stato raggiunto un risultato totalmente soddisfacente.
A seguito dei due incontri tra l’Amministrazione comunale ed i Presidenti dell’Ordine degli Architetti PPC, dell’Ordine degli Ingegneri e del Collegio dei Geometri, si è cercato di individuare soluzioni attuabili ed alternative rispetto a quelle in essere.
I sevizi, pertanto, verranno così modificati (https://www.comune.arezzo.it/notizie/edilizia-modifica-modalita-accesso-agli-uffici):
Archivio di Deposito
Con decorrenza dal 01/10/2023 lo sportello 1 e 2 dell’archivio storico saranno accessibili senza prenotazione di appuntamento, nei giorni e negli orari stabiliti e di seguito riportati:
– martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 17,00;
– mercoledì dalle 8,30 alle 10,00.
Consulenza con i tecnici istruttori
Con decorrenza dal 01/09/2023 il tavolo 1C di consulenza generica sarà accessibile senza prenotazione di appuntamento, nei giorni e negli orari stabiliti, di seguito riportati:
– martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 ”
Dal monitoraggio delle suddette modalità di accesso potranno essere tratte le indicazioni per migliorare ulteriormente i servizi.