In riferimento ai Percorsi Formativi per Comunità Accessibili 2020 si comunica che il quarto modulo è il seguente:
martedì 6 ottobre (prima parte)
mercoledì 7 ottobre (seconda parte)
L’importanza della creazione di documenti accessibili e usabili, per consentire a tutti di essere autonomi nella consultazione di documenti della PA.
Esempi di interazione con lo Screen Reader.
Durante l’intervento illustrerà le linee guida regionali per scrivere documenti digitali accessibili. L’ambiente di scrittura di riferimento utilizzato è Libre Office Writer.
Presentazione dei Tutorial per la creazione di documenti accessibili con file di testo WORD e Libre Office. Un progetto ideato e creato da CRA Centro Regionale per l’Accessibilità della Regione Toscana e dalla Ausl Toscana Centro Staff Direzione Generale SOS Comunicazione.
Barbara Leporini ISTI-CNR di PISA
Marco Innocenti USL Toscana Centro
Silvio De Magistris Ingegnere – Settore Sistemi Informativi e Tecnologie della Conoscenza
Al termine dei corsi è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione, con il quale è possibile richiedere il riconoscimento dei relativi CFP (con il criterio 1 CFP/1 ora di corso) per l’aggiornamento professionale, tramite la piattaforma di im@teria, con la tipologia dell’autocertificazione.
È possibile comunicare alla Segreteria Organizzativa eventuali bisogni speciali o servizi specifici entro sette giorni dalla data del corso, attraverso il modulo online.
Per informazioni contattare: lascuola@ancitoscana.it 055 09 35 293
Clicca qui per scaricare il programma in PDF
La partecipazione è gratuita, è necessario iscriversi cliccando sull’apposito link accanto al titolo del corso di interesse presente nella tabella qui di seguito:
4 | 6 ottobre
7 ottobre |
Documenti accessibili: perché e come scriverli | https://forms.gle/WK9aKBWDujfD58oq6 | https://forms.gle/1dvz95dW7n2wVxFn8 |