LABOR CHIMICA | Corso Abilitante e di Aggiornamento per Tecnico Competente in Acustica


29 gennaio 2021
Comunicazioni

Labor Chimica, Organismo formativo accreditato dalla Regione Toscana, organizza il Corso Abilitante per Tecnico Competente in Acustica e relativi aggiornamenti.

  • Il corso abilitante tratta tutti gli argomenti necessari per la formazione dei Tecnici Competenti in Acustica previsti dalla L. 447/95 aggiornata recentemente dal D.Lgs . 17/02/2017 n. 42. Il corso è stato approvato con protocollo n°107726 del 22/12/20 dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dalla Regione Toscana. 

La durata del corso è di 180 ore. Fino al termine dell’Emergenza COVID-19 il corso si svolgerà in modalità online (mediante la piattaforma ZOOM), fatta eccezione per le parti relative le esercitazioni pratiche. Si ricorda che il corso abilitante rientra nella categoria dei corsi autocertificabili all’interno della piattaforma iM@teria (corsi abilitanti anche di aggiornamento), l’iscritto che vorrà partecipare potrà richiedere in completa autonomia il riconoscimento dei relativi 20 CFP (n. max di CFP per singolo corso).

Per informazioni su costi, modalità d’iscrizione, date e orari rivolgersi direttamente all’Organismo formativo. Email: formazione@laborchimica.it

link per info

  • Il Corso di aggiornamento viene erogato ai sensi  della Legge 447/1995 e Decreto Legislativo n° 42/2017. Il corso è stato approvato con protocollo n°107726 del 22/12/20 dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dalla Regione Toscana. Il corso è rivolto ai Tecnici competenti in Acustica già in possesso di abilitazione e pertanto iscritti nell’elenco nazionale di cui al comma 1 dell’art. 21 del D.LGS 42/2017. E’ rivolto altresì a tutti gli RSPP, Consulenti,  e Periti Industriali,  Architetti, Ingegneri che devono soddisfare l’obbligo di aggiornamento formativo.I corsi si svolgeranno in modalità online durante l’anno 2021, da febbraio a novembre. Ogni modulo è indipendente dall’altro e può essere scelto dall’utente in base alla propria qualifica professionale. Per ogni corso è previsto il riconoscimento dei crediti formativi validi per gli aggiornamenti professionali, essendo corsi che rientrano nella categoria dei “corsi abilitanti anche di aggiornamento (Sicurezza, VV.FF., RSPP settore ATECO 3 Modulo A, B e B-SP2, C, acustica …)”, l’iscritto che vorrà partecipare potrà richiedere in completa autonomia il riconoscimento dei relativi CFP (nella misura di 1CFP per ogni ora di aggiornamento), tramite la piattaforma di iM@teria, attraverso la richiesta di crediti tramite autocertificazione.Per informazioni su costi, modalità d’iscrizione, date e orari rivolgersi direttamente all’Organismo formativo. E’ necessario iscriversi almeno una settimana prima dell’inizio dei corsi. –  Compila la scheda di adesioneLink per info