Comune di Cetona – Avviso Pubblico per la nomina dei membri della Commissione per il Paesaggio


10 settembre 2021
Comunicazioni

Il Comune di Cetona comunica che è indetta una selezione pubblica mediante valutazione comparativa dei curricula per la nomina dei componenti della Commissione per il Paesaggio del Comune di Cetona, scelti tra esperti in materia paesaggistica ed ambientale, ai sensi e per gli effetti dell’art. 153 comma 2 e comma 6 della L.R. 65/2014.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE
In relazione alle specifiche finalità dell’incarico di consulenza tecnica, in seno alla Commissione per il Paesaggio, possono essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica ed ambientale, ai sensi dell’art. 153 comma 6 della L.R. n. 65/2014:

  • professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
  • professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione
    architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo – forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
  • dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
1. La domanda, redatta in carta libera e secondo l’allegato modello (Allegato A), dovrà essere compilata in ogni sua parte e firmata (digitalmente se inviata tramite PEC) e dovrà essere
indirizzata al Sindaco del Comune di Cetona, Via Roma n. 41 – 53040 Cetona (SI).
2. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il giorno 06/10/2021 con le seguenti modalità:

  • direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, in Via Roma n. 41 – Cetona (SI);
  • a mezzo raccomandata A.R. del servizio postale. In questo caso farà fede la data di protocollo del Comune;
  • trasmessa tramite PEC al seguente indirizzo del Comune di Cetona: comune.cetona@pec.consorzioterrecablate.it In questo caso farà fede la data di avvenuta
    consegna rilasciata dal sistema.

Si allega

AVVISO