Ordine APPC Reggio Emilia | Premio di Architettura “RIGENERA” – Festival dell’Architettura “RIGENERA – FARE CON”


8 luglio 2022
Comunicazioni

Il Premio RIGENERA ideato dall’Ordine degli Architetti PPC di Reggio Emilia, Comune di Reggio Emilia e Stu Reggiane Spa, in occasione della seconda edizione del festival dell’architettura “RIGENERA – fare con”, porta all’attenzione del pubblico quelle opere che sperimentano un’idea di Rigenerazione Urbana che la città di Reggio Emilia sta elaborando nel corso degli anni: un approccio diverso per generare qualcosa di nuovo, utile e bello.

Il Premio RIGENERA nasce con l’intento di valorizzare e far conoscere ad un pubblico più ampio le opere di rigenerazione che rappresentano l’architettura contemporanea di qualità: un approccio diverso, per generare qualcosa di nuovo, utile e bello. Professionisti singoli o associati, società di architettura o ingegneria, amministrazioni pubbliche di qualsiasi Paese possono candidare opere di rigenerazione urbana, di edifici esistenti e qualsiasi altro progetto che rivesta un significato concreto in termini di rigenerazione, purché realizzato e concluso negli ultimi 7 anni.

Il Premio è parte integrante del Festival dell’Architettura RIGENERA – Fare con, vincitore del bando “Festival dell’Architettura”, ideato dall’Ordine degli Architetti PPC di Reggio Emilia, che in questa edizione vede come co-organizzatori gli Ordini degli Architetti PPC dell’Emilia Romagna.

L’appuntamento con RIGENERA – Festival dell’Architettura è a Reggio Emilia (e nelle altre città dell’Emilia Romagna) dal 22 settembre al 01 ottobre 2022, con una grande festa aperta a tutti i cittadini che vede la partecipazione di esponenti internazionali e delle principali realtà culturali, sociali ed economiche, con convegni, visite e spettacoli , distribuiti in più giorni e diversi luoghi emblematici della rigenerazione di Reggio Emilia.

La candidatura al Premio deve avvenire compilando l’apposito modulo presente nel sito www.rigenerareggioemilia.it/premio-rigenera-2022  entro il 05/09/2022.

Si allega

Bando