Ordine APPC Livorno | SCALIURBANI “mediterranean connections”. 30 settembre – 1 e 2 ottobre


22 luglio 2022
Comunicazioni

Si comunica che il 30 settembre torna ScaLIurbani una rassegna ricca di eventi, concorsi, istallazioni, confronti e indagini sulle connessioni create dal mar Mediterraneo, promossa dall’Ordine degli Architetti PPC di Livorno.

Il tema di questo anno è “mediterranean connections”, i legami, i rapporti, le Architetture e le storie ad esso connesse. Il focus è il coinvolgimento di tutti gli ospiti che parteciperanno nelle riflessioni, attraverso i loro progetti, i sogni e le interpretazioni legate al mar Mediterraneo che li unisce. Obiettivo è rilanciare l’interesse verso l’architettura e le connessioni
nate e cresciute nella zona mediterranea. Livorno città di popoli, mare, influenze e sinergie, dalle idee in mutamento, fulcro e centro nevralgico dei naviganti e delle attività marittime.

Tutti i visitatori passeranno da semplici spettatori a bordo pista, a protagonisti con il concorso fotografico. ScaLIurbani ospiterà infatti anche la mostra fotografica e di disegno nata dal concorso fotografico e di disegno: “La città e il mare”, l’obiettivo del concorso è strettamente connesso alla rassegna ScaLIurbani, raccontare il rapporto tra Città, Architettura e Mare attraverso disegni e fotografie. Il concorso è aperto a tutte le scuole primarie, secondarie di primo grado, Istituti Superiori oltre che a fotografi dilettanti e professionisti di Livorno.
Il regolamento qui: https://www.architettilivorno.it/concorso-per-disegno-e-fotografia-_-scaliurbani-2022-ordine-architetti-ppc-livorno/