Comune di Montemignaio | Avviso Pubblico per la nomina dei membri della Commissione Comunale per il Paesaggio


17 febbraio 2023
Comunicazioni

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale proroga di un ulteriore mese circa il termine della scadenza per l’invio della domanda di candidatura, che pertanto potrà essere presentata entro e non oltre il giorno 20.03.2023 (Lunedì venti Marzo duemilaventitre), tramite PEC all’indirizzo del Comune di Montemignaio comune.montemignaio@postacert.toscana.it, con esclusione di qualsiasi altro mezzo.
Resta in essere quanto già trasmesso in termini di requisiti di partecipazione e documentazione da allegare alla candidatura, così come procedure di nomina e durata.


L’Amministrazione Comunale del Comune di Montemignaio, intende procedere alla nomina di numero tre membri per l’espletamento delle funzioni attribuite alla Commissione Comunale per il Paesaggio, attraverso valutazione comparativa delle candidature pervenute e ritenute ammissibili, ai sensi dell’art. 153 comma 2 della L.R n. 65/2014 e ss.mm. ed ii.

I soggetti partecipanti alla selezione dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di idoneità prescritti dal Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio e dall’art. 153 comma 6 della L.R. 65/2014 e ss.mm. ed ii.:

  • professore e ricercatore universitario di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
  • professionista che sia o sia stato iscritto agli albi professionali (specificare quale e periodo di iscrizione) con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
  • dipendente dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, già responsabile, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione e dovranno essere posseduti per tutta la durata dell’ incarico, pena revoca d’ ufficio immediata.

La domanda, unitamente al curriculum, deve essere presentata entro e non oltre il giorno 18.02.2023, tramite PEC all’indirizzo del Comune di Montemignaio comune.montemignaio@postacert.toscana.it, con esclusione di qualsiasi altro mezzo.

AVVISO

FACSIMILE DOMANDA