Unione dei Comuni del Pratomagno | Bando Pubblico per l’individuazione dei membri della Commissione Comunale per il Paesaggio ai sensi dell’art. 153 – L.R.T. 65/2014


21 aprile 2023
Comunicazioni

Si comunica che l’Unione dei Comuni del Pratomagno ha indetto la procedura pubblica per l’individuazione dei nuovi componenti della Commissione per il Paesaggio Unificata, ai sensi della L.R. 65/2014, tramite pubblicazione dell’Allegato bando.

In relazione alle specifiche finalità dell’incarico di consulenza tecnica, in seno alla commissione possono essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica, ai sensi dell’art. 153 della L.R. Toscana n. 65/2014 e ss.mm.ii.:

  • professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
  • professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
  • dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

Gli interessati, in possesso dei suddetti requisiti possono presentare istanza completa degli allegati, dal giorno 21/04/2023 al giorno 09/05/2023, esclusivamente mediante invio per PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo: segreteria@pec.unionepratomagno.ar.it, indicando nell’oggetto della PEC “Bando Pubblico Commissione per il Paesaggio Unificata”.
Con riferimento a tale sistema di trasmissione della domanda, si precisa che la stessa sarà accettata soltanto nel caso di invio da una casella PEC, in formato .pdf ed in presenza di sottoscrizione apposta in formato elettronico (firma digitale).
La domanda dovrà essere redatta, sull’apposito modello “A” indirizzata all’Unione dei Comuni del Pratomagno, con le indicazioni delle generalità del richiedente con specifico riferimento alla residenza e all’esatto indirizzo PEC al quale si intende ricevere le comunicazioni, la domanda dovrà essere completa di tutti gli allegati di cui all’Art. 4 dell’Allegato bando.