Comune di Capolona | Avviso pubblico per la nomina dei 3 (tre) membri della commissione per il paesaggio


27 ottobre 2023
Comunicazioni

Con la presente si comunica che con determinazione n. 190/402 del 10 ottobre 2023 è stato approvato l’avviso pubblico contenente i requisiti per l’ammissione e la domanda di partecipazione alla selezione per la nomina dei membri della Commissione per il Paesaggio del Comune di Capolona, che dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 dicembre 2023.

Si precisa che in relazione alle specifiche finalità dell’incarico di consulenza tecnica, in seno alla Commissione possono essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica ed ambientale, ai sensi dell’art. 153 comma 6 della L. R. n. 65/2014 e s.m.i.:

  • a) professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
  • b)professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
  • c)dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

La domanda dovrà riportare l’indicazione completa dei dati personali e di quelli utili ai fini professionali e dovrà quindi contenere, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

  • domanda redatta conformemente allo schema facsimile Allegato A al bando, sottoscritta dal richiedente con le modalità indicate nel Bando;
  • fotocopia del documento di identità in corso di validità;
  • Curriculum professionale redatto in formato europeo.

La domanda può essere presentata in una delle seguenti modalità:
1. tramite PEC all’indirizzo c.capolona@postacert.toscana.it e deve avere ad oggetto “Domanda di partecipazione al bando per la nomina della Commissione per il Paesaggio del Comune di Capolona”; devono essere allegati i documenti indicati sopra prodotti in formato pdf e firmati digitalmente (i documenti non devono essere firmati manualmente ma è sufficiente la sottoscrizione con firma digitale). Per l’invio tramite PEC farà fede la data di avvenuta consegna della domanda la quale dovrà avvenire entro il termine di scadenza del bando.
2. In busta chiusa, con sopra riportata la dicitura: “Domanda di partecipazione al bando per la nomina della Commissione per il Paesaggio del Comune di Capolona”, devono essere allegati i documenti indicati sopra firmati e sottoscritti in originale, consegnata in una delle due modalità sotto indicate:
– consegnata a mano all’Ufficio protocollo dell’Ente in Piazza della Vittoria n. 1 – 52010 Capolona
oppure
– spedita a mezzo di raccomandata A/R all’indirizzo sopra detto: in tal caso farà fede il timbro e la data di ricevuta attestante l’avvenuta consegna al Comune.

Bando

Allegato A – domanda