Festival di Architettura | Call per iscritti interessati a partecipare al Gruppo di Lavoro


9 febbraio 2024
Comunicazioni

Si comunica che la Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura ha lanciato in data 31 gennaio 2024 la terza edizione di Festival Architettura, progetto nato nel 2019 per sostenere, promuovere e valorizzare l’architettura contemporanea italiana, attraverso il finanziamento di manifestazioni culturali destinate ad un pubblico ampio e variegato, con un budget totale di 955mila euro.

L’iniziativa – sotto forma di avviso pubblico – mira a supportare la diffusione tra tutti i cittadini dell’importanza del ruolo dell’architettura contemporanea per il progresso civile, sociale ed economico del Paese e ad attivare processi innovativi e partecipati nell’ambito della qualità dell’architettura, dell’urbanistica e della rigenerazione urbana.

Premesso quanto sopra, si comunica che l’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Arezzo intende istituire un gruppo di lavoro per la pianificazione, l’organizzazione e la candidatura di un progetto condiviso, che sarà poi (eventualmente) realizzato tra il 1 e il 30 aprile 2025.

Considerato che la scadenza per la presentazione della proposta, come indicata nell’avviso pubblico allegato in calce, è fissata al 16 aprile 2024, chiediamo a chiunque fosse interessato a far parte del Gruppo di Lavoro di scrivere il prima possibile all’indirizzo della Segreteria dell’Ordine (architetti@arezzo.archiworld.it).

 

Per maggiori informazioni:

Festival Architettura – Edizione 3

Festival Architettura – Edizione 3 – Decreto Direttoriale n. 10 del 31.01.2024
Festival Architettura – Edizione 3 – Avviso pubblico