Comune di Arezzo | Percorso Partecipativo Green City Accord – Prossimi appuntamenti


24 maggio 2024
Comunicazioni

In riferimento al Percorso Partecipativo Green City Accord, l’accordo sulla Città Verde con cui la città di Arezzo si è impegnata ad intraprendere un percorso di miglioramento degli indicatori ambientali: economia circolare e rifiuti, qualità dell’aria, rumore, acqua, natura e biodiversità; con l’ambizione di diventare una città più sostenibile, più sana e più resiliente agli effetti negativi dei cambiamenti climatici. Firmando il Green City Accord, Il Comune si è impegnato ad adottare entro il 2030 ulteriori e significative misure per ridurre l’inquinamento atmosferico e i livelli di rumore, utilizzare le risorse idriche in modo efficiente, promuovere l’economia circolare e mantenere la biodiversità nella città.

Premesso quanto sopra vi ricordiamo le prossime date degli incontri del percorso partecipativo GreenMe5 – Arezzo Green City Accord.
I prossimi tre appuntamenti sono:

  • 30 maggio ore 15-18 presso la Casa dell’Energia, Via L. Leoni
    Secondo laboratorio su Aria e Rumore
  • 6 giugno ore 15-18 presso il CREA, V.le Santa Margherita 80
    Secondo laboratorio su Natura e biodiversità ed Acqua
  • 13 giugno ore 15-18 presso la Casa dell’Energia, Via L. Leoni
    Secondo laboratorio su Economia circolare e rifiuti

Nei precedenti incontri è stato presentato lo stato di fatto della qualità ambientale ad Arezzo e sono state raccolte delle idee di azione che potranno portare la città a migliorare le proprie prestazioni ambientali. Nei prossimi incontri le idee raccolte potranno essere arricchite e meglio definite, così da supportare il Comune nella composizione del Piano d’Azione verso il 2030.

I report degli incontri precedenti e la documentazione relativa al percorso partecipativo sono disponibili a questo link.

Volantino Generale Apertura