Comune di Poppi | Attivazione nuovo sportello unico per l’edilizia S.U.E.


31 maggio 2024
Comunicazioni

Si informa che a far data dal giorno 01.06.2024 sarà attivo il portale S.U.E. per la presentazione delle istanze online in materia edilizia del Comune di Poppi.
Sarà possibile inoltrare le pratiche che saranno di competenza del S.U.E., ossia quelle legate all’edilizia residenziale, la richiesta di accesso agli atti, la richiesta di C.D.U., e comunque tutte le tipologie indicate nell’apposita sezione del portale.
La presentazione cartacea e per posta elettronica certificata sarà ancora consentita fino alla data del 30/09/2024, fine del periodo di convivenza tra le procedure e attivazione esclusiva del portale S.U.E.

L’accesso al portale S.U.E. avviene tramite il Link riportato nella Homepage del sito: https://comune.poppi.ar.it/

L’accesso preferenziale al portale avviene tramite identificazione “SPID” previo attivazione del profilo tramite la sezione “Non sei registrato? Richiedi subito l’accesso.”.
Si precisa che gli utenti dovranno comunque essere già inseriti nell’archivio anagrafica professionisti e/o cittadini del Comune di Poppi. Qualora non siano mai state presentate pratiche presso il Comune, per essere iscritti, è necessario inviare per posta elettronica certificata la richiesta di iscrizione comunicando tutti i propri dati generali