Comune di Siena | Indagine di mercato per affidamento servizio di supporto alla Direzione Territorio


20 giugno 2024
Comunicazioni

Si comunica che con determinazione n.1280 del 18/06/2024, è stato approvato l’avviso pubblico di indagine di mercato per l’individuazione  di professionalità esterne all’ente per l’affidamento diretto, ai sensi  dell’art.50, comma1 lett.b) del D.Lgs.36/2023 dell’attività di supporto tecnico progettuale alla Direzione Territorio per la redazione del Piano Strutturale e delle Varianti al Piano Operativo del Comune di Siena.

L’avviso che si allega (Indagine Mercato PS e Varianti al P.O), redatto nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per conoscere la disponibilità di professionisti tecnici esperti nel settore ad assumere l’affidamento in oggetto.

L’avviso è rivolto a soggetti in possesso di:

  • Laurea Magistrale in Architettura LM 4-Laurea Magistrale in Architettura e Ingegneria Edile LM 4 o Laurea Magistrale Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale LM48 oppure di laurea Magistrale in Ingegneria edile/civile LM23 (o titoli equipollenti in Italia o altro Stato membro dell’Unione Europea),
  • abilitazione all’esercizio della professione, iscrizione all’Ordine professionale.

I professionisti, in possesso dei suddetti requisiti, interessati al conferimento dell’incarico dovranno compilare e trasmettere tramite PEC all’indirizzo comune.siena@postacert.toscana.it la seguente documentazione:

  1. domanda di partecipazione redatta utilizzando il MODELLO Aallegato. La domanda dovrà essere sottoscritta dal professionista con firma digitale;
  2. curriculum professionale, sottoscritto con firma digitale, contenente le specifiche competenze professionali acquisite negli anni, con indicazione delle esperienze professionali maturate riferite alle attività di cui al presente Avviso oltre ad eventuali titoli di specializzazione, docenze e pubblicazioni, partecipazione a corsi professionali, convegni, ecc. in materie inerenti il settore per il quale viene richiesta la prestazione professionale. I soggetti privi di esperienze lavorative ma con formazione accademica appropriata potranno presentare, in caso di mancanza di attività professionale, curriculum vitae e di formazione universitaria. È consentito presentare, nel caso di partecipazione di soggetto giuridico di cui all’art. 66 comma 1 del Codice dei contratti pubblici, il curriculum del soggetto giuridico, allegando apposita dichiarazione dalla quale si possa evincere la partecipazione diretta del partecipante ai servizi inerenti le attività richieste con il presente Avviso inseriti nel curriculum del soggetto giuridico;
  3. dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 di possesso dei requisiti minimi di cui agli artt. 94, 95, 96, 97, 98 e 100 del D.Lgs. 36/2023, sottoscritta con firma digitale, da redigersi in base al MODELLO B allegato;
  4. dichiarazione di assenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse e sottoscrizione digitale del patto di integrità MODELLO D da presentare in caso di conferimento di incarico;
  5. fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Tutta la documentazione dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 10/07/2024.