Il Comune di Chiusi intende procedere, mediante l’acquisizione di manifestazioni d’interesse per l’affidamento, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.L.gs n. 50/2016 e s.m.i., nonché delle indicazioni delle Linee Guida n. 1 e 4, dei servizi di architettura ed ingegneria, per le esigenze del Servizio Edilizia e Urbanistica.
Alla luce delle manifestazioni di interesse pervenute, si provvederà a costituire un elenco temporaneo di professionisti, al quale il Comune attingerà per l’affidamento degli incarichi (Redazione di atti di governo del territorio o loro varianti; Redazione di studi di valutazione ambientale e di documenti atti all’espletamento delle procedure di V.A.S. e V.I.; Redazione di studi, documenti e verifiche in materia geologica, sismica ed idraulica; Redazione di rilievi topografici, frazionamenti, accatastamenti), secondo le modalità di cui agli articoli 31 comma 8, e 36 comma 2, lettera a) del D.L.gs n. 50/2016 e s.m.i.;
Gli operatori economici interessati, in possesso dei requisiti richiesti, dovranno far pervenire le proprie candidature entro e non oltre il 04.05.2019 alle ore 12.00 tramite Posta Elettronica Certificata avente ad oggetto “AVVISO ESPLORATIVO – MANIFESTAZIONE INTERESSE INCARICHI DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA SERVIZIO EDILIZIA E URBANISTICA” all’indirizzo protocollo.chiusi@legalmail.it la sotto elencata documentazione, corredata da copia di valido documento di identità a meno che gli allegati non vengano firmati digitalmente:
Trattandosi di prestazioni di importo inferiore ad € 40.000,00, al netto di contributo previdenziale ed IVA, le stesse verranno affidati in via diretta, secondo quanto disposto dall’art. 31 comma 8, e dall’art. 36 comma 2, lettera a) del D.L.gs n. 50/2016 e s.m.i.
I corrispettivi da porre a base dell’offerta saranno definiti secondo i criteri fissati dal D.M. 17/06/2016 recante “Approvazione delle tabelle dei corrispettivi commisurati al livello qualitativo delle prestazioni di progettazione adottato ai sensi dell’art. 24 comma 4 del D. Lgs. 50/2016”.
Le prestazioni professionali avverranno sulla base di un apposito contratto/disciplinare di incarico predisposto dall’Amministrazione contraente, che dovrà essere accettato e sottoscritto dall’affidatario, oppure tramite scambio di corrispondenza, secondo l’uso del commercio.
All’atto della stipulazione del contratto l’affidatario dovrà presentare adeguata polizza assicurativa a copertura dei rischi professionali, come previsto dall’art. 24 comma 4 del D. Lgs. 50/2016.