Centro per la Formazione e Sicurezza in Edilizia | Corso BIM e DRONI attivabili con Voucher della Regione Toscana


17 maggio 2019
Comunicazioni

Con la presente si comunica la proposta formativa relativa alla possibilità di svolgere i seguenti corsi finanziati tramite Voucher regionali:

  • CORSO “B.I.M. (Building Information Modeling)” Il corso richiede 30 ore di lezione articolate in due moduli: un primo modulo di 20 ore sull’avviamento all’uso del BIM (revit) e un secondo modulo di 10 ore sull’implementazione e applicazioni del BIM.
    L’obiettivo professionale del corso è quello di fornire all’utente le competenze che gli permettano di gestire autonomamente ogni fase progettuale e, con le applicazioni specifiche, le fasi di cantiere e lavorazione.
    L’obiettivo formativo del corso è fornire ai discenti la conoscenza degli strumenti e delle procedure per la rappresentazione grafica di un progetto architettonico attraverso l’uso di elementi parametrici mediante i quali è possibile realizzare modelli tridimensionali complessi, da cui si andranno a estrapolare le informazioni per le fasi di appalto e gestione dell’opera.
  • CORSO AVANZATO per l’utilizzo in edilizia dei SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) Questo percorso di formazione di 65 ore permette all’iscritto di conseguire l’attestato basico di pilota APR e di fare la formazione teorica per l’abilitazione alle operazioni critiche, indispensabile per svolgere un’attività nell’ambito dell’edilizia; la formazione su software per la pianificazione e programmazione del volo automatico per la fotogrammetria e termografia e, infine, una dimostrazione/esercitazione pratica in un cantiere edile

Soggetti che possono presentare domanda.

I corsi potranno essere interamente finanziati attraverso i Voucher della Regione Toscana rivolti a tutti i lavoratori autonomi/professionisti in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

’ essere residenti o domiciliati in Toscana

’ essere in possesso di partita IVA

ricadere in una delle seguenti condizioni:

  1. a) soggetti iscritti ad albi di ordini e collegi;
  2. b) soggetti iscritti ad associazioni di cui alla legge n. 4/2013 e / o alla legge regionale della Toscana n.73/2008;
  3. c) soggetti iscritti alla Gestione Separata dell’INPS.

La presentazione è a sportello e la prossima scadenza utile è il 31 maggio. Le successive sono previste ogni fine mese sino a esaurimento delle risorse messe a bando.

Chiunque fosse interessato potrà prenotare un appuntamento, telefonando a Centro per la Formazione e Sicurezza in Edilizia 0575/300317 oppure inviando una email a info@scuolaedile.ar.it

È obbligatorio per presentare la domanda di voucher di formazione professionisti:

’ essere dotati della tessera sanitaria toscana/carta nazionale dei servizi attivata con codice PIN valido

oppure

’ aver abilitato il servizio SPID (sistema pubblico di identità digitale) reperibile al sito internet della Regione Toscana http://www.regione.toscana.it/con-credenziali-spid o alla pagina nazionale http://www.spid.gov.it/richiedi-spid.

’ Marca da bollo EURO 16,00