Comune di Bucine | Avviso Pubblico per la nomina della Commissione Comunale per il Paesaggio


20 settembre 2019
Comunicazioni

Il Comune di Bucine comunica che è indetta una selezione pubblica per curricula per la nomina dei tre componenti previsti ai sensi dell’art. 153 della L.R.T. n. 65/2014, per la Commissione Comunale per il Paesaggio, scelta tra gli esperti in materia paesaggistica ed ambientale aventi i requisiti di cui al comma 6 della L.R. n. 65/2014.

In relazione alle specifiche finalità dell’incarico di consulenza tecnica, in seno alla Commissione
possono essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica:
a) professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
b) professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
c) dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica
amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

La domanda redatta su carta libera, ed indirizzata al Comune di Bucine, deve essere fatta pervenire o consegnare direttamente entro le ore 12:00 del giorno 03 ottobre 2019, a Comune di Bucine, Ufficio Protocollo, via del Teatro n. 2/4/6 – 52021 Bucine (AR).

La domanda dovrà essere completa delle generalità del richiedente con l’indicazione della residenza ed esatto recapito al quale si intende ricevere le comunicazioni.
La stessa dovrà essere corredata da:
– copia di documento di identità in corso di validità;
– curriculum professionale, sottoscritto dal candidato, completo dei dati anagrafici, dei titoli di studio, eventuali titoli di servizio e ruolo ricoperto presso Pubbliche Amministrazioni e di tutte le informazioni che consentono di vagliarne adeguatamente la competenza in merito agli specifici titoli di esperienza e professionalità nella materia, richiesti dall’art. 153 della L.R.T. n. 65/2014;
– dichiarazione, resa nelle forme previste dagli artt. 38 e 46 del D.P.R. n. 445/2000, sottoscritta dal candidato, di non aver riportato condanne penali, di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione e di non essere a conoscenza dell’esistenza a proprio carico di procedimenti per l’applicazione di misure di prevenzione; di non aver riportato, nell’espletamento di attività elettive, di pubblico impiego o professionali, provvedimenti o sanzioni che abbiano comportato la sospensione dalla carica, dal servizio o dall’albo professionale;
– autorizzazione al trattamento dei propri dati personali, ai sensi e per effetti di cui all’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003;

AVVISO PUBBLICO