Comune di Figline e Incisa Valdarno | Avviso Pubblico per la nomina dei membri della Commissione Comunale per il Paesaggio


8 maggio 2020
Comunicazioni

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno comunica che è indetta una selezione pubblica per curricula per la nomina dei 3 (tre) membri della commissione per il paesaggio, esperti in materia paesaggistica e ambientale, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 153, comma 2 della legge regionale n. 65/2014.

Requisiti per l’ammissione
In relazione alle specifiche finalità dell’incarico di consulenza tecnica, in seno alla commissione per il paesaggio possono essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica, ai sensi dell’articolo 153, comma 6 della legge regionale n. 65/2014:
a) professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
b) professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomoforestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
c) dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica
amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

Modalità di presentazione della domanda di ammissione
La domanda dovrà essere redatta sul modello allegato, sottoscritta dal candidato e dovrà riportare l’indicazione completa dei dati personali e di quelli utili ai fini professionali, compreso il numero e l’anno di iscrizione al relativo Ordine professionale.
I candidati dovranno altresì dichiarare la loro piena disponibilità a presenziare la commissione per il tempo occorrente la valutazione delle pratiche all’esame della medesima, sia in orario antimeridiano che pomeridiano.
I candidati dovranno essere disponibili allo svolgimento delle riunioni in modalità telematica, ed in tal caso dovranno possedere la dotazione informatica per i collegamenti audio e video da remoto, ai fini del collegamento alla piattaforma web di videoconferenza che sarà indicata dal Comune, per la quale verranno fornite apposte istruzioni e credenziali.
La domanda dovrà contenere, a pena di esclusione:

  • fotocopia del documento di identità in corso di validità;
  • curriculum professionale, redatto su modello europeo e sottoscritto dal candidato, nel quale dovranno essere indicati: dati anagrafici, titolo di studio posseduto, numero e anno di iscrizione all’albo professionale, esperienza posseduta, eventuali ulteriori titoli posseduti, purché attinenti alla tutela e alla valorizzazione del paesaggio;
  • dichiarazione, resa nelle forme previste dagli articoli 38 e 46 del DPR n. 445/2000 e già contenuta nel modello di domanda di ammissione alla selezione, sottoscritta dal candidato anche in formato elettronico:
    • di non aver riportato condanne penali e non essere destinatario/a di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
    • di non avere procedimenti penali in corso;
    • di non aver riportato, nell’espletamento di attività elettive, di pubblico impiego o professionali, provvedimenti o sanzioni che abbiano comportato la sospensione dalla carica, dal servizio o dall’albo professionale;
  • autorizzazione al trattamento dei propri dati personali, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, aggiornato con decreto legislativo n. 101/2018, già
    contenuta nel modello di domanda di ammissione alla selezione.

Termini di scadenza per la presentazione della domanda
La domanda e i suoi allegati dovranno pervenire al Comune di Figline e Incisa Valdarno entro le ore 12:00 del giorno 30 maggio 2020, con una delle seguenti modalità:
a) mediante spedizione a mezzo posta raccomandata A/R, al seguente indirizzo: Comune di Figline e Incisa Valdarno, Ufficio Protocollo – Piazza del Municipio 5, 50063 Figline e Incisa Valdarno (in tal caso, ai fini del rispetto del termine di presentazione, farà fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante);
b) mediante trasmissione PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo: comune.figlineincisa@postacert.toscana.it (in tal caso domanda ed allegati dovranno
essere prodotti in formato pdf, firmati digitalmente o scansione dei documenti firmati in originale).

Si allegano

AvvisoPubblico

Schema Domanda