Revisione Albo dei CTU e Periti c/o Tribunale di Arezzo – Nuove modalità operative 


Il Tribunale di Arezzo ha comunicato che è in programma la revisione integrale dell’Albo dei CTU e dell’Albo dei Periti.

A tal fine è stata individuata una nuova procedura di iscrizione on-line, che prevede la compilazione diretta da parte del professionista di un format digitale, al quale si potrà accedere attraverso specifico link dedicato.

Tutti gli iscritti, che intendono entrare a far parte dei suddetti Albi, sono tenuti ad effettuare l’iscrizione attraverso tali modalità on-line, sia che si tratti di una nuova iscrizione, che di conferma di una precedente iscrizione.

Medesima procedura dovrà essere seguita da coloro che, ad oggi, avessero già presentato una domanda di iscrizione.

La procedura prevede la compilazione di  campi relativi ad anagrafica, iscrizione all’Albo, iscrizione al RegIndE, materie di specializzazione e Curriculum vitae.

Si precisa che unitamente al CV è necessario procedere all’upload, in un unico file, di alcuni documenti necessari alla valutazione delle domande e previsti dal Protocollo di Intesa a suo tempo firmato da Ordini e Collegi con il Tribunale di Arezzo:

  • attestato di frequenza al corso di formazione e preparazione alle funzioni di Perito/ Consulente Tecnico, (solo nel caso di “prima iscrizione”),
  • autocertificazione relativa all’osservanza dell’obbligo di formazione
  • autocertificazione relativa al possesso di polizza assicurativa.

Il termine per la presentazione della nuova domanda di iscrizione/ conferma  on-line è il 30 Aprile 2022.

Il link al format digitale di iscrizione/conferma è il seguente:

https://gestionale.astalegale.net/Registrazione_CTU_Arezzo/architetti

La segreteria resta a disposizione per eventuali ulteriori informazioni e/o chiarimenti

Si allegano: