Comune di Bibbiena | Avviso pubblico per la nomina dei componenti della commissione comunale per il paesaggio


26 luglio 2024
Comunicazioni

Il Comune di Bibbiena comunica che intende procedere alla nomina di tre membri aventi i requisiti richiesti dal comma 6 dell’art. 153 della L.R.T n. 65/2014 per l’espletamento delle funzioni attribuite alla Commissione Comunale per il Paesaggio.

In relazione alle specifiche finalità dell’incarico di consulenza tecnica, in seno alla Commissione possono essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica ed ambientale, ai sensi dell’art. 153 comma 6 della L. R. n. 65/2014 e s.m.i.:

  • a) professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggisti-che, urbanistiche e agronomiche;
  • b) professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
  • c) dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

La domanda dovrà essere redatta compilando il modello di domanda allegato e riportare l’indicazione completa dei dati personali e di quelli utili ai fini professionali, compreso il numero e l’anno di iscrizione al relativo Ordine professionale.
Alla domanda dovrà essere allegato il curriculum professionale,
La domanda unitamente al curriculum deve essere presentata entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 10/08/2024.

  1. tramite PEC all’indirizzo bibbiena@postacert.toscana.it e deve avere ad oggetto “Domanda di partecipazione al bando per la nomina della Commissione per il Paesaggio del Comune di Bibbiena”; devono essere allegati i documenti indicati dall’avviso prodotti in formato pdf e firmati digitalmente (i documenti non devono essere firmati manualmente ma è sufficiente la sottoscrizione con firma digitale). Per l’invio tramite PEC farà fede la data di avvenuta consegna della domanda la quale dovrà avvenire entro il termine di scadenza del bando.
  2. In busta chiusa, con sopra riportata la dicitura: “Domanda di partecipazione al bando per la nomina della Commissione per il Paesaggio del Comune di Bibbiena”, devono essere allegati i documenti indicati firmati e sottoscritti in originale, consegnata in una delle due modalità sotto indicate:
    o consegnata a mano all’Ufficio protocollo dell’Ente in Via Berni n.25, 52011, Bibbiena (AR);
    o spedita a mezzo di raccomandata A/R all’indirizzo sopra detto: in tal caso farà fede il timbro e la data di ricevuta attestante l’avvenuta consegna al Comune.

Si allega avviso completo e si comunica che copia integrale del bando è affisso all’Albo Pretorio e pubblicata anche sul sito internet del Comune di Bibbiena

Avviso