Comune di Chiusi | Avviso Pubblico per la formazione di un elenco di professionisti per l’affidamentodi servizi di architettura e ingegneria di importo inferiore a 40.000 Euro


19 aprile 2019
Comunicazioni

Il Comune di Chiusi intende procedere, mediante l’acquisizione di manifestazioni d’interesse per l’affidamento, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.L.gs n. 50/2016 e s.m.i., nonché delle indicazioni delle Linee Guida n. 1 e 4, dei servizi di architettura ed ingegneria, per le esigenze del Servizio Edilizia e Urbanistica.
Alla luce delle manifestazioni di interesse pervenute, si provvederà a costituire un elenco temporaneo di professionisti, al quale il Comune attingerà per l’affidamento degli incarichi (Redazione di atti di governo del territorio o loro varianti; Redazione di studi di valutazione ambientale e di documenti atti all’espletamento delle procedure di V.A.S. e V.I.; Redazione di studi, documenti e verifiche in materia geologica, sismica ed idraulica; Redazione di rilievi topografici, frazionamenti, accatastamenti), secondo le modalità di cui agli articoli 31 comma 8, e 36 comma 2, lettera a) del D.L.gs n. 50/2016 e s.m.i.;

Avviso

Gli operatori economici interessati, in possesso dei requisiti richiesti, dovranno far pervenire le proprie candidature entro e non oltre il 04.05.2019 alle ore 12.00 tramite Posta Elettronica Certificata avente ad oggetto “AVVISO ESPLORATIVO – MANIFESTAZIONE INTERESSE INCARICHI DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA SERVIZIO EDILIZIA E URBANISTICA” all’indirizzo protocollo.chiusi@legalmail.it la sotto elencata documentazione, corredata da copia di valido documento di identità a meno che gli allegati non vengano firmati digitalmente:

  1. Allegato A1 – manifestazione di interesse ed autocertificazione possesso requisiti;
  2. CV in formato europeo contenente:
    • estremi di iscrizione all’albo professionale e certificazione del possesso dei crediti formativi richiesti alla data del 31.12.2018;
    • organigramma degli eventuali dipendenti e collaboratori, con indicazione delle relative qualifiche professionali;
    • elenco degli incarichi svolti negli ultimi 10 anni con indicazione, per ciascun incarico e per un massimo di 10 incarichi, dei seguenti elementi:
      1. nominativo del committente;
      2. tipologia di prestazione;
      3. importo dell’incarico;
      4. anno di esecuzione della prestazione;
      5. nominativo del soggetto che ha svolto l’incarico.

Trattandosi di prestazioni di importo inferiore ad € 40.000,00, al netto di contributo previdenziale ed IVA, le stesse verranno affidati in via diretta, secondo quanto disposto dall’art. 31 comma 8, e dall’art. 36 comma 2, lettera a) del D.L.gs n. 50/2016 e s.m.i.
I corrispettivi da porre a base dell’offerta saranno definiti secondo i criteri fissati dal D.M. 17/06/2016 recante “Approvazione delle tabelle dei corrispettivi commisurati al livello qualitativo delle prestazioni di progettazione adottato ai sensi dell’art. 24 comma 4 del D. Lgs. 50/2016”.
Le prestazioni professionali avverranno sulla base di un apposito contratto/disciplinare di incarico predisposto dall’Amministrazione contraente, che dovrà essere accettato e sottoscritto dall’affidatario, oppure tramite scambio di corrispondenza, secondo l’uso del commercio.
All’atto della stipulazione del contratto l’affidatario dovrà presentare adeguata polizza assicurativa a copertura dei rischi professionali, come previsto dall’art. 24 comma 4 del D. Lgs. 50/2016.