Comune di Civitella in Val di Chiana | AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA Per il conferimento di un incarico di responsabile dell’Area 4 – “Servizi al territorio e alle imprese”


1 marzo 2019
Comunicazioni

L’amministrazione comunale del Comune di Civitella in Vald di Chiana rende noto che è indetta una selezione per il conferimento di un incarico a tempo pieno e determinato di responsabile dell’Area 4 – Servizi al territorio e alle imprese da stipularsi ai sensi dell’art.110, comma 1, del D.Lgs. 267/2000.

Come da avviso allegato

Avviso

1. OGGETTO DELL’INCARICO
Il soggetto incaricato svolgerà le funzioni di responsabile apicale – titolare di posizione organizzativa dell’area 4 – Servizi al territorio e alle imprese – nel cui ambito rientrano i servizi e gli uffici in dettaglio definiti nel funzionigramma approvato con la delibera di Giunta comunale n. 39 del 15/03/2017, come di seguito sinteticamente riepilogati:
(Urbanistica ed edilizia; Attività economiche – SUAP; Lavori pubblici e manutenzione; Ufficio associato appalti; Servizi cimiteriali; Sanità e ambiente; Patrimonio; Ced – sistema informatico comunale)

2. DURATA
L’incarico avrà la durata di anni UNO (a decorrere dalla stipula del contratto) con possibilità di proroga. La durata del contratto non potrà comunque essere superiore a quella del mandato del sindaco pro-tempore anche nell’ipotesi di anticipata cessazione del mandato stesso per qualsiasi causa. Il contratto a tempo determinato è risolto di diritto nel caso in cui il Comune di Civitella dichiari il dissesto o venga a trovarsi in situazione di deficit strutturale. Il contratto è altresì risolto in caso di inosservanza delle direttive impartite e per il mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati.

3. TRATTAMENTO GIURIDICO ED ECONOMICO
Il rapporto di lavoro è regolato dalle norme di legge e dal contratto collettivo nazionale di lavoro relativo al personale del comparto funzioni locali. Il trattamento economico, equivalente a quello previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto funzioni locali per la categoria D, posizione economica D1 è integrato dall’indennità di posizione organizzativa definita a seguito di procedura di pesatura della posizione in € 10.073,00 annui lordi da corrispondere in tredici mensilità e da una retribuzione di risultato pari al 25% dell’indennità di posizione. Con provvedimento motivato della Giunta, potrà essere riconosciuta un’indennità ad personam ai sensi dell’ art. 110 comma 3 del D.Lgs. n. 267/2000 fino ad un massimo di € 15.000,00 annui lordi da corrispondere in tredici mensilità. La retribuzione di posizione e l’indennità ad personam potranno essere rideterminate in conseguenza di revisioni organizzative e/o di affidamento di ulteriori funzioni nonché a seguito della modifica dei criteri per la loro determinazione prevista dal nuovo contratto collettivo del 21/05/2018.

4. REQUISITI RICHIESTI
Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso; il difetto anche di uno solo dei requisiti di seguito indicati comporta l’esclusione dalla partecipazione alla selezione.

Requisiti di ordine generale:
a) cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, fatti salvi i requisiti e le eccezioni di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri n. 174 del 7 febbraio 1994 e successive modificazioni. Sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica;
b) età non inferiore agli anni 18;
c) godimento dei diritti civili e politici;
d) idoneità fisica all’attività lavorativa da svolgere senza riserve o prescrizioni (l’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo gli assumendi in riferimento alla sorveglianza sanitaria del rischio lavorativo);
e) non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
f) non essere stati destituiti oppure dispensati o licenziati dall’impiego presso la pubblica amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro ovvero di progressione di carriera, ai sensi dell’art.55-quarter del D.Lgs 165/2001 e successive modificazioni e integrazioni;
g) non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità – inconferibilità di cui al d.lgs 39/2013;
h) non avere procedimenti disciplinari in corso né procedimenti disciplinari conclusi con esito sfavorevole;
i) posizione regolare nei confronti del servizio di leva per gli obbligati ai sensi di legge;
j) possesso della patente di guida categoria B;

Requisiti specifici, essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– Laurea Specialistica (LS) in Architettura del paesaggio o Architettura e Ingegneria Edile;
– Laurea Specialistica (LS) in Ingegneria civile;
– Laurea Specialistica (LS) in Architettura e Ingegneria Edile;
– Laurea Magistrale (LM) in Architettura del paesaggio o Architettura e Ingegneria Edile;
– Laurea Magistrale (LM) Ingegneria civile o Ingegneria dei sistemi edilizi o Ingegneria della sicurezza;
– Laurea Magistrale (LM) in Architettura e Ingegneria Edile- Architettura;
– Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) in Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria Edile- Architettura;
– Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) in Architettura;

Eventuali titoli riconosciuti equipollenti a uno di quelli sopraindicati dal Ministero dell’Istruzione devono essere elencati con citazione del relativo decreto a cura del candidato in sede di presentazione della domanda e di indicazione del titolo.

5. TERMINI E MODALITÀ PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno presentare domanda debitamente sottoscritta, utilizzando esclusivamente lo schema allegato al presente avviso. Alla domanda dovrà essere necessariamente allegato:
1. il proprio curriculum formativo e professionale in formato europeo datato e sottoscritto. Il curriculum deve contenere tutte le indicazioni utili a valutare l’attività di studio e di lavoro del concorrente con l’esatta precisazione dei periodi ai quali si riferiscono le attività medesime, le collaborazioni ed ogni riferimento che i concorrenti ritengano di rappresentare nel loro interesse per la valutazione della loro attività.
2. la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

La domanda di partecipazione, completa degli allegati, deve essere presentata secondo una delle seguenti modalità:
a) consegna diretta allo Sportello Polifunzionale, presso la sede comunale in Via Settembrini, 21 52041 loc. Badia al Pino;
b) raccomandata A.R. al seguente indirizzo – COMUNE DI CIVITELLA IN VAL DI CHIANA Via Settembrini 21, loc. Badia al Pino 52041 Civitella in Val di Chiana (AR)
c) posta elettronica certificata (PEC), mediante invio da altra casella di posta certificata, all’indirizzo civichiana@postacert.toscana.it. Se il candidato dispone di firma elettronica digitale, la sottoscrizione digitale dei documenti integra il requisito della sottoscrizione autografa.

La domanda dovrà riportare nella busta, nei casi a) e b), o nell’oggetto la dicitura “DOMANDA PER INCARICO ART. 110”. La domanda, presentata secondo le modalità sopraindicate, deve pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12 MARZO 2019 Non saranno tenute in considerazione e comporteranno quindi l’esclusione dalla selezione le domande pervenute oltre il termine prescritto. In tutti i casi farà fede la data di ricevimento all’ufficio protocollo. L’amministrazione non si assume alcuna responsabilità per errate spedizioni.