COMUNE DI CORTONA | Avviso Pubblico per la nomina della Commissione Comunale per il Paesaggio e autorità competente per la V.A.S


27 settembre 2019
Comunicazioni

Il Comune di Cortona rende noto che è indetta una selezione pubblica per curricula per la nomina dei tre componenti della Commissione per il Paesaggio e autorità competente in merito al procedimento di V.A.S del Comune di Cortona, scelti tra gli esperti in materia paesaggistica ed ambientale ai sensi e per gli effetti dell’art. 153, comma 2 della L.R.T. n. 65/2014 e ss.mm.ii.

Avviso

In relazione alle specifiche finalità dell’incarico di consulenza tecnica, in seno alla Commissione possono essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica, ai sensi dell’art. 153, comma 6:
a) professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
b) professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
c) dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza che siano stati responsabili per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica
amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

La domanda, redatta su carta libera, utilizzando lo schema scaricabile dal sito ufficiale del Comune di Cortona, o disponibile presso l’Ufficio Amministrativo Area Tecnica del
Comune di Cortona, Via Guelfa n.38 ed indirizzata al Sindaco del Comune di Cortona Piazza della Repubblica n.13 Cortona, dovrà essere completa delle generalità del richiedente con
l’indicazione della residenza ed esatto recapito al quale si intende ricevere le comunicazioni inerenti il presente avviso.

La stessa dovrà essere corredata:
– da copia del documento di identità in corso di validità;

– da curriculum professionale, sottoscritto dal candidato, completo dei dati anagrafici, dei titoli di studio, iscrizione all’albo professionale eventuali titoli di servizio e ruolo ricoperto presso Pubbliche Amministrazioni e di tutte le informazioni che consentono di vagliarne adeguatamente la competenza in merito agli specifici titoli di esperienza e professionalità nella materia, richiesti dalla citata normativa regionale, nonché dichiarare le eventuali qualità di membro effettivo di altre commissioni per il paesaggio, commissioni edilizie o membro di altre Autorità Competenti in materia di v.A.S.
Non saranno esaminate le domande in cui non siano indicate le generalità del richiedente o quelle in cui sia mancante la firma in calce alla domanda o al curriculum. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il termine perentorio del: – ore 12.00 del 24/10/2019.
La domanda dovrà essere trasmessa con una delle seguenti modalità:

– consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Cortona Piazza della repubblica n.13, dal lunedì venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 18,00;

ovvero
– trasmessa tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cortona.ar.it In tal caso la domanda ed il curriculum dovranno essere prodotti in formato pdf e firmati digitalmente.

Si allega

Avviso