Il Comune di Figline e Incisa Valdarno comunica che è indetta una selezione pubblica per curricula per la nomina dei 3 (tre) membri della commissione per il paesaggio, esperti in materia paesaggistica e ambientale, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 153, comma 2 della legge regionale n. 65/2014.
Requisiti per l’ammissione
In relazione alle specifiche finalità dell’incarico di consulenza tecnica, in seno alla commissione per il paesaggio possono essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica, ai sensi dell’articolo 153, comma 6 della legge regionale n. 65/2014:
a) professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
b) professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomoforestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
c) dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica
amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.
Modalità di presentazione della domanda di ammissione
La domanda dovrà essere redatta sul modello allegato, sottoscritta dal candidato e dovrà riportare l’indicazione completa dei dati personali e di quelli utili ai fini professionali, compreso il numero e l’anno di iscrizione al relativo Ordine professionale.
I candidati dovranno altresì dichiarare la loro piena disponibilità a presenziare la commissione per il tempo occorrente la valutazione delle pratiche all’esame della medesima, sia in orario antimeridiano che pomeridiano.
I candidati dovranno essere disponibili allo svolgimento delle riunioni in modalità telematica, ed in tal caso dovranno possedere la dotazione informatica per i collegamenti audio e video da remoto, ai fini del collegamento alla piattaforma web di videoconferenza che sarà indicata dal Comune, per la quale verranno fornite apposte istruzioni e credenziali.
La domanda dovrà contenere, a pena di esclusione:
Termini di scadenza per la presentazione della domanda
La domanda e i suoi allegati dovranno pervenire al Comune di Figline e Incisa Valdarno entro le ore 12:00 del giorno 30 maggio 2020, con una delle seguenti modalità:
a) mediante spedizione a mezzo posta raccomandata A/R, al seguente indirizzo: Comune di Figline e Incisa Valdarno, Ufficio Protocollo – Piazza del Municipio 5, 50063 Figline e Incisa Valdarno (in tal caso, ai fini del rispetto del termine di presentazione, farà fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante);
b) mediante trasmissione PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo: comune.figlineincisa@postacert.toscana.it (in tal caso domanda ed allegati dovranno
essere prodotti in formato pdf, firmati digitalmente o scansione dei documenti firmati in originale).
Si allegano