Comune di Montevarchi | Avviso Pubblico per la nomina dei componenti della Commissione Comunale per il Paesaggio


19 aprile 2019
Comunicazioni

Si comunica che, a seguito della segnalazione da parte del Consiglio dell’Ordine in merito ad alcuni requisiti di partecipazione errati, il Comune di Montevarchi ha rettificato l’Avviso Pubblico per la nomina dei componenti della Commissione Comunale per il Paesaggio, il nuovo Avviso e il nuovo modello facsimile di domanda di partecipazione, che si allegano,
sono pubblicati sul sito internet del Comune di Montevarchi all’indirizzo www.comune.montevarchi.ar.it, nella sezione Bandi e Concorsi.

REQUISITI
In relazione alle specifiche finalità dell’incarico di consulenza tecnica, in seno alla Commissione possono essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica, ai sensi dell’art. 153 comma 6 della L.R. 65/2014 e s.m.i.:

  • professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
  • professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
  • dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.
    Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine
    stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.

2. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
La domanda indirizzata al Dirigente del 2° Settore Urbanistica – Edilizia del Comune di MONTEVARCHI, deve essere redatta in carta libera, debitamente sottoscritta dall’aspirante (o firmata digitalmente, qualora si scelga l’invio tramite Posta Elettronica Certificata), conformemente allo schema facsimile di domanda allegato.
Sul plico contenente la candidatura, deve essere riportata la dicitura “domanda di candidatura per la nomina a membro della Commissione Comunale per il Paesaggio” e lo stesso oggetto dovrà essere indicato nella PEC.
Essa deve pervenire entro e non oltre le ore 12 del 29 aprile 2019 e dovrà riportare l’indicazione completa dei dati personali e di quelli utili ai fini professionali, nonché l’eventuale iscrizione all’albo professionale con numero e anno di iscrizione e dovrà essere corredata da:

  • copia di documento di identità in corso di validità;
  • curriculum professionale, sottoscritto dal candidato, completo dei dati anagrafici, dei titoli di studio, iscrizione all’albo professionale, eventuali titoli di servizio e ruolo ricoperto presso pubbliche amministrazioni e di tutte le informazioni che consentono di vagliarne adeguatamente la competenza in merito agli specifici titoli di esperienza e professionalità nella materia, richiesti dall’art.89 della L.R.1/2005;
  • dichiarazione, resa nelle forme previste dagli artt. 38 e 46 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, sottoscritta dal candidato, di non aver riportato condanne penali, di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione e di non essere a conoscenza dell’esistenza a proprio carico di procedimenti per l’applicazione di misure di prevenzione; di non aver riportato, nell’espletamento di attività elettive, di pubblico impiego o professionali, provvedimenti o sanzioni che abbiano comportato la sospensione dalla carica, dal servizio o dall’albo professionale;
  • dall’autorizzazione al trattamento dei propri dati personali, ai sensi e per gli effetti di cui al R.E. 679/2016;

La domanda potrà essere:

  • consegnata direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (URP), Ufficio “In comune”, Via dei Mille;
  • spedita entro lo stesso termine a mezzo raccomandata A.R. del servizio postale al Dirigente del 2° Settore Urbanistica-Edilizia del Comune di Montevarchi, Piazza Varchi 5 – 52025 MONTEVARCHI (AR). In questo caso, per il rispetto del termine, fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante. Si considerano prodotte in tempo utile, le domande pervenute oltre la scadenza, purché spedite entro il termine perentorio sopra richiamato. Nel caso in cui il termine ultimo per la presentazione della domanda coincida con un giorno festivo, o con un giorno di sciopero degli uffici comunali o degli uffici postali, lo stesso si intende prorogato al primo giorno feriale immediatamente successivo.
  • Inviata tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) presso il seguente indirizzo:
    comune.montevarchi@postacert.toscana.it