Il Comune di San Giovanni Valdarno comunica che è indetta una selezione pubblica per curricula per la nomina dei tre componenti della Commissione Comunale per il Paesaggio del Comune, ai sensi del comma 2 dell’art. 153 della L.R.T. 65/2014 e s.m.i., aperta ad esperti in materia paesaggistica ed ambientale, aventi i requisiti di cui al comma 6 del medesimo articolo 153.
In relazione alle specifiche finalità dell’incarico di consulenza tecnica, in seno alla Commissione possono essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica:
a) professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
b) professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
c) dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti, dovranno far pervenire le proprie candidature entro e non oltre il 01.04.2019 alle ore 12.00 tramite Posta Elettronica Certificata avente ad oggetto “AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE COMUNALE PER IL PAESAGGIO” all’indirizzo protocollo@pec.comunesgv.it la sotto elencata documentazione, corredata da copia di valido documento di identità a meno che gli allegati non vengano firmati digitalmente:
1. Allegato A1 domanda di partecipazione ed autocertificazione possesso requisiti;
2. curriculum professionale, completo di titoli di studio, eventuale iscrizione all’albo professionale, eventuali titoli di servizio e/o ruolo ricoperto presso pubbliche amministrazioni, e di tutte le informazioni che consentano di vagliare adeguatamente la competenza in merito agli specifici titoli di esperienza e professionalità nella materia, richiesti dall’art. 153 della L.R.65/2014.
Non sarà accettata alcuna domanda pervenuta in formato cartaceo.
La nomina dei membri della Commissione Comunale per il Paesaggio è effettuata dalla Giunta Comunale, e ad insindacabile giudizio della medesima.
Ai membri della commissione è corrisposto un gettone, a titolo di rimborso forfettario per la partecipazione alle sedute. L’importo del gettone non può superare il tetto massimo fissato per i consiglieri comunali eletti nello stesso territorio. La partecipazione alle sedute della commissione dei membri dipendenti di enti pubblici non in quiescenza è assicurata nell’ambito dei compiti istituzionali delle amministrazioni presso le quali gli stessi prestano servizio e non dà luogo alla corresponsione di alcun gettone.
I membri della Commissione restano in carica per 5 (cinque) anni. Essi possono essere nominati una sola volta nello stesso territorio e non possono svolgere attività professionale che riguardi la tipologia di atti in materia edilizia ed urbanistica di competenza dell’ente, per il periodo in cui svolgono le relative funzioni.
Si allega