CONCORSO INTERNAZIONALE DI IDEE per la progettazione dello spazio pubblico del quartiere Serra Venerdì a Matera


27 luglio 2018
Comunicazioni

L’Associazione Culturale Architecture of Shame di Matera in collaborazione con la Fondazione Matera Basilicata 2019, Federcasa, ATER Matera e ATER Venezia, ha promosso il Concorso internazionale di idee per la  progettazione dello spazio pubblico del quartiere Serra Venerdì a Matera, per migliorare la qualità abitativa degli spazi pubblici. Alla ricerca di strategie innovative che uniscano progetti d’arte e/o architettura con processi che valorizzino le risorse umane, economiche, naturali del quartiere.

Il progetto vincitore oltre ad un premio di 4000 euro vedrà realizzato un prototipo del suo progetto nel 2019 come parte delle attività di Matera Capitale Europea della Cultura.

Il concorso è rivolto a gruppi interdisciplinari dove vi siano almeno: un paesaggista, un architetto, un artista, un esperto in scienze sociali. Sono incoraggiate eventuali altre figure a supporto dell’idea progettuale che arricchiscono l’eterogeneità del gruppo.

Iscrizioni entro il 1 settembre 2018 inviando a serravenerdi@architectureofshame.org il Modulo di Partecipazione (Allegato A) e la ricevuta del bonifico della quota d’iscrizione pari a € 50*, per scaricare il Bando e gli Allegati è necessaria la compilazione del form di iscrizione alla pagina www.architectureofshame.org/serravenerdi.

La documentazione è disponibile al seguente link:  www.architectureofshame.org/serravenerdi

Si allegano

Brochure di presentazione

Poster