Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Cerimonia di premiazione del Premio Internazionale Architettura Sostenibile bando 2023 – “sezione Opere realizzate”


4 ottobre 2023 @ 16:00 - 19:00
3 CFP

Il “Premio Internazionale Architettura Sostenibile” è giunto alla sua quindicesima edizione e decine di progetti provenienti da diversi paesi europei ed extraeuropei hanno preso parte all’iniziativa.
La manifestazione ideata e promossa nel 2003 dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara in occasione del Decennale della propria fondazione, e dall’azienda Fassa Bortolo nasce dalla volontà di premiare e far conoscere a un ampio pubblico, architetture che sappiano rapportarsi in maniera equilibrata con l’ambiente, che siano pensate per le necessità dell’uomo e siano capaci di soddisfare i bisogni delle nostre generazioni, senza limitare, con il consumo indiscriminato di risorse e l’inquinamento prodotto, quelli delle generazioni future.

La cerimonia di Premiazione, prevista a partire dalle ore 16:00 del 04 ottobre 2023, avrà luogo nella prestigiosa cornice di Palazzo Tassoni Estense, sede del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara. Durante la premiazione saranno invitati a partecipare i vincitori e tutti i membri della giuria. Come ogni anno tale momento è visto come un’importante opportunità di discussione e condivisione sui temi della sostenibilità, con focus sui progetti realizzati.

Locandina

L’evento è accreditato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Ferrara e saranno riconosciuti 3 crediti formativi previa iscrizione obbligatoria sul portale dei Servizi CNAPCC.

Si allega comunicato stampa per consultare l’elenco dei progetti premiati.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione potete visitare il sito della iniziativa www.premioarchitettura.it.