Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

RIFORMA TESTO UNICO EDILIZIA DPR 380/2001


15 settembre 2023 @ 14:30 - 18:30
4 CFP

In materia di normativa urbanistico-edilizia si sono susseguiti negli anni tentativi di semplificazione che hanno sortito l’effetto opposto a quello desiderato.

Occorre prendere atto che in una società complessa le soluzioni non possono essere banali, la vera semplificazione può venire solo da una riforma organica di razionalizzazione dell’apparato normativo. In questo senso molte speranze sono riposte nella rapida approvazione della riforma del Testo Unico dell’edilizia DPR 380/2001, il cui testo ormai maturo è stato messo a punto da una commissione interdisciplinare insediata presso il Consiglio Superiore dei lavori Pubblici.

Il 15 Settembre dalle ore 14:30 si terrà presso la Palazzina Reale di Firenze (e da remoto) un evento dedicato proprio alla Riforma del Testo Unico dell’Edilizia DPR 380/2001.
Tale evento è organizzato dalla Federazione Ordini degli Architetti PPC della Toscana, facente parte della Rete Toscana delle Professioni Tecniche, dove è rappresentata da Fabio Nardini, Presidente dell’Ordine APPC di Lucca, dalla Rete delle Professioni Tecniche Umbria, che comprende anche gli Ordini degli Architetti PPC delle Province Umbre, dalla Federazione Ordini degli Architetti PPC Emilia Romagna e dalla Federazione Ordini degli Architetti PPC Marche.
Sono, inoltre, previsti interventi da parte di esperti ed esponenti del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e del Ministero dell’Ambiente, oltre a una tavola rotonda con interventi di esperti e rappresentanti delle Federazioni e degli Ordini territoriali. Sarà quindi un evento di alto profilo al quale vi invitiamo a partecipare.

L’evento consentirà di approfondire l’argomento con la partecipazione delle istituzioni al massimo livello e con gli esperti che hanno lavorato al testo.

Consulta programma allegato.

Modalità di partecipazione

L’incontro è aperto ai professionisti iscritti ai diversi Ordini e Collegi (Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti Industriali, Dottori Agronomi, Geologi e Periti agrari).

È possibile partecipare sia in presenza che in modalità webinar su piattaforma Zoom. In entrambi i casi è obbligatoria l’iscrizione.
Le iscrizioni si chiuderanno all’esaurimento dei posti disponibili, sia in modalità online che in presenza.

Crediti Formativi Professionali

Per gli architetti è previsto il riconoscimento di 4 CFP, partecipando all’evento per la sua intera durata.