Narrazioni Urbane | Avvio del processo partecipativo “Cadorna: idee da mettere in piazza”


21 ottobre 2022
Comunicazioni

Per volontà dell’Amministrazione Comunale, venerdì 14 ottobre ha preso avvio il processo partecipativo dal titolo “Cadorna: idee da mettere in piazza”, un percorso di coinvolgimento e confronto con i cittadini del Comune di Arezzo che sarà utile all’Amministrazione per la stesura del Piano Particolareggiato di Iniziativa Pubblica che interesserà la riqualificazione urbanistica di Piazza Fanfani (ex Caserma Cadorna) e delle aree vicine.

La fase di ascolto del Percorso comincia con un questionario, aperto ai contributi di tutti ed utile a raccogliere informazioni, bisogni e aspettative sull’area. Si tratta di un’occasione preziosa per esprimere in modo riservato la propria opinione e fornire elementi determinanti per il disegno formale e funzionale di questa porzione di città.

Il questionario sarà aperto al contributo di tutti dal 14 ottobre al 3 novembre, e l’esito della sua efficacia dipende dalla sua capacità di diffusione.

Il questionario è accessibile al seguente link https://bit.ly/IdeeCadorna

In seguito alla fase di ascolto, si aprirà una fase di progettazione condivisa, che avrà come obiettivo la realizzazione di un masterplan utile alla stesura del Piano Particolareggiato, e che sarà presentato alla cittadinanza ad un evento pubblico previsto per fine gennaio.

Per saperne di più sul progetto e rimanere aggiornati sul suo sviluppo, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito del Comune di Arezzo: https://www.comune.arezzo.it/cadorna-idee-mettere-piazza

Il processo è promosso dal Comune di Arezzo e co-finanziato dall’Autorità regionale per la partecipazione della Regione Toscana, e sarà gestito dalla APS Narrazioni Urbane di Firenze.