Ordine APPC Catania | Premio Internazionale di architettura CarlottaXArchitettura 2023


20 gennaio 2023
Comunicazioni

Il Premio Internazionale di architettura CarlottaXArchitettura, istituito in memoria dell’Arch. Carlotta Reitano (già Presidente della Fondazione OAPPC_CT dal 2009 al 2013), giunto alla terza edizione, è promosso dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Catania, dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Catania,
dal CNAPPC, dal Comune di Catania Assessorato alla Cultura in partnership con AIL Catania (Associazione Italiana Contro Leucemie Linfomi e Mielomi). La Segreteria Operativa del Premio è istituita presso la Fondazione dell’Ordine degli APPC della provincia di Catania, Largo Paisiello n°5, 95124 Catania, ed è contattabile all’indirizzo: carlottaxarchitettura@gmail.com

Il Premio si colloca, nel contesto del panorama Italiano, con l’obiettivo, della valorizzazione del progetto dell’architettura contemporanea e dei professionisti che, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione, hanno contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura del territorio.

Le candidature al Premio riguardano opere progettate e realizzate in Italia o all’estero da architetti singoli o associati di qualsiasi nazionalità, iscritti all’Albo professionale o ad Associazioni equivalenti: ogni candidato singolo o associato può partecipare con una sola opera per categoria. Una singola opera può essere candidata, ricorrendone i presupposti, in più categorie.

L’iscrizione avverrà contestualmente al caricamento della documentazione sulla piattaforma www.concorsiawn.it/carlottaxarchitettura-2023, compilando il modulo online.

Di seguito il link per accedere a tutte le informazioni: CARLOTTAXARCHITETTURA 2023

Chiusura delle iscrizioni e contestuale invio degli elaborati entro le ore 12.00 del 16/02/2023