Ordine APPC Reggio Emilia | PREMIO DI ARCHITETTURA “RIGENERA” – FESTIVAL DELL’ARCHITETTURA “RIGENERA”


28 febbraio 2020
Comunicazioni

L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Reggio Emilia promuove il Premio RIGENERA, ideato dall’Ordine APPC con il Comune di Reggio Emilia e Stu Reggiane Spa, in occasione della prima edizione di “RIGENERA – Festival dell’Architettura” promossa dal MIBACT – Direzione Generale Creatività Contemporanea.

Il Premio nasce con l’intento di valorizzare e far conoscere ad un pubblico più ampio le opere di rigenerazione che rappresentano l’architettura contemporanea di qualità, in maniera coerente con la visione di rigenerazione che la città di Reggio Emilia sta portando avanti: un approccio diverso, per generare qualcosa di nuovo, utile e bello.

Professionisti singoli o associati, società di architettura o ingegneria, amministrazioni pubbliche di qualsiasi Paese possono candidare opere di rigenerazione urbana, di edifici esistenti e qualsiasi altro progetto che rivesta un significato concreto in termini di rigenerazione, purché realizzato e concluso negli ultimi 5 anni.

RIGENERA ha l’ambizione di fare dialogare il mondo della professione degli architetti con altre discipline con l’auspicio di costruire un’occasione aperta a tutti gli interessati (professionisti e cittadini) per incontrare l’architettura e ragionare dello sviluppo del territorio.

L’appuntamento con RIGENERA – Festival dell’Architettura è a Reggio Emilia dal 31 marzo al 20 maggio, con una grande festa aperta a tutti i cittadini che vede la partecipazione di esponenti internazionali e delle principali realtà culturali, sociali ed economiche, con convegni, laboratori e spettacoli tra arte, cibo e musica, distribuiti in più giorni e diversi luoghi emblematici della rigenerazione di Reggio Emilia.

Si allega

Bando Premio RIGENERA


Si avvisano i destinatari che l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Arezzo
DECLINA OGNI RESPONSABILITA' 
sul contenuto dei bandi pubblicati /diffusi/divulgati, limitandosi a trasmetterne la versione originaria redatta dall’ente banditore.
I destinatari sono comunque invitati a segnalare all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Arezzo
eventuali vizi di legittimità e/o difformità e/o incongruenze riscontrate nei contenuti dei bandi pubblicati/diffusi/divulgati.