Regione Toscana | Indagine sulla parità di genere nelle libere professioni in Toscana


1 giugno 2023
Comunicazioni

Su specifica richiesta dell’assessorato Istruzione, formazione professionale, università e ricerca, impiego, relazioni internazionali e politiche di genere della Regione Toscana si trasmette in allegato la lettera di presentazione dell’indagine sulla parità di genere nelle libere professioni in Toscana, con la relativa richiesta di compilazione del questionario.

Lettera indagine

Di seguito si riporta il link per essere indirizzati al questionario: https://libereprofessioni.web-survey.it/
Si precisa che il questionario è anonimo e i risultati saranno trattati in forma aggregata. Per qualsiasi dubbio e necessità di assistenza alla compilazione corretta del questionario si
può scrivere a indagini@web-survey.it o telefonare al numero 800 134 829 Lun-Giov 9-13/14-18; Ven. 9-13 (chiamata gratuita da rete fissa e cellulari).

Il termine di scadenza della raccolta dati è previsto per il giorno 30 giugno 2023

L’indagine, condotta da IRPET,  è rivolta a coloro che svolgono una libera professione in Toscana. L’obiettivo è indagare le condizioni di lavoro delle professioniste e dei professionisti, il livello di tutele e il ricorso ai servizi offerti, relativamente al tema del bilanciamento tra vita professionale e vita familiare (conciliazione), utilizzando un’ottica di genere. L’indagine è commissionata da Regione Toscana, su richiesta della Commissione regionale dei soggetti professionali (ex art. 3, l.r. 73/2008).